Il Club

La storia del Club

Il Club nel 2007

Il club com’è oggi

Il Castello è sorto nel 2007 ed è aggregato alla Federazione Italiana Golf ed iscritto al CONI. Sta diventando uno dei più completi impianti per l’insegnamento e la pratica del golf in Umbria. La sua creazione è nata dall’idea, all’epoca innovativa, di promuovere il golf e facilitare la pratica dando la possibilità a tutte le persone residenti nei Comuni limitrofi e non di potersi avvicinare a questo meraviglioso sport ancora oggi poco conosciuto e considerato erroneamente d’elite. Il campo si estende su 3 ettari di terreno pianeggiante situati nel Comune di Marsciano, importante centro turistico ed economico della media valle del tevere. Attualmente la struttura permette ai giocatori di tutti i livelli di potersi allenare sul gioco lungo e corto anche nelle ore notturne grazie all’illuminazione completa del campo. Si avvale delle convenzioni con alcuni dei campi più prestigiosi della zona e da fuori regione: Golf Club Perugia, Antognolla Golf Club, Parco de’ Medici Golf Club, Ugolino Golf Club, Golf Club Toscana (Il Pelagone) San Donato Golf Club. Inoltre accoglie i Soci e soprattutto gli ospiti all’insegna della cordialità e dell’amicizia, permettendo di instaurare un clima familiare ed ispiratore di piacevoli chiacchierate tra amici, nonché di sfide improvvisate.

Lo staff

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Giovanni Binaglia

Vicepresidente: Giorgio Moretti